Franco Tacconelli si è diplomato in Tecnico delle attività alberghiere con indirizzo Sala-bar e successivamente laureato in Psicologia presso l’Università di Roma La Sapienza.
Presso il Dipartimento di Scienze dell’Educazione della stessa Università, ha collaborato con la cattedra di Teorie e tecniche delle comunicazioni di massa realizzando una pubblicazione dal titolo “Percezione e lettura del messaggio pubblicitario”.
Nei corsi IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore) ha svolto l’attività di docente di Tecniche della Comunicazione.
Dal 1995 ha un incarico a tempo indeterminato presso un Istituto Alberghiero di Roma come docente di Sala-Bar
Già autore di due testi scolastici adottati in molti Istituti Alberghieri italiani nell’ambito del percorso formativo di Sala-Bar e vendita, profondo conoscitore dell’enogastronomia italiana, ha acquisito una notevole esperienza nel campo dell’istruzione e della formazione professionale nelle discipline di Sala, Bar e sulle Teorie della comunicazione applicate al settore della ristorazione.
Tommaso Aniballi ha conseguito il diploma di “Tecnico delle attività alberghiere settore sala-bar” nel 1979. Dopo varie esperienze in alberghi e ristoranti, ha gestito in proprio delle attività enogastronomiche. Dal 2004 ha incarico di insegnante tecnico-pratico per gli istituti alberghieri, attualmente presso l’IPSEOA “Domizia Lucilla” di Roma. È co-autore di due testi scolastici adottati in molti Istituti Alberghieri italiani nell’ambito del percorso formativo di Sala-bar e vendita. Ha conseguito il diploma di sommelier professionista presso l’Associazione Italiana Sommelier (AIS) di Roma nel 2009, per collaborare poi con un sito internet di cucina curando la sezione del vino.
Per informazioni e contatti, puoi inviarci una mail.